LOGISCAN CARGO
La famiglia di prodotti Logiscan-Cargo nasce dall’esperienza di Airlogs nel settore aeroportuale. L’esigenza primaria è quella di fornire una soluzione per il controllo del peso e delle dimensioni dei colli da imbarco agli operatori di settore.
​
​
Logiscan Cargo CONTOUR
​
Logiscan-Cargo CONTOUR utilizza una serie di scanner laser bidimensionali sincronizzati tra di loro per ottenere una nuvola di punti con una precisione di 2 centimetri.
​
Il software di Sistema, attraverso una elaborazione in tempo reale, è in grado di evidenziare ogni eccedenza dai parametri impostati in termini di peso e dimensioni.
Logiscan-Cargo CONTOUR può essere fornita sia in versione completa (ponte di misura + rulliera pesata) che in versione OEM (solo ponte di misura), in grado di essere installata su ogni rulliera esistente.
​
​
​
Logiscan Cargo VOLUME
​
Logiscan Cargo VOLUME utilizza una serie di telecamere TOF (Time Of Flight), sincronizzate tra di loro, per ottenere una nuvola di punti con la scansione tridimensionale del collo.
​
Il software di sistema, attraverso una procedura in tempo reale, calcola la “bounding box” restituendo i valori di massimo ingombro del collo in termini di altezza, lunghezza e larghezza, con una precisione di 2 centimetri.
​
Logiscan Cargo VOLUME è fisicamente costituito da una struttura in alluminio da collocare ad una altezza variabile tra i 3 ed i 6 metri, a seconda del volume massimo che deve essere misurato (dimensioni massime rilevabili di 3.000×2.500 millimetri in pianta e 3.000 millimetri in altezza).
​
L’intera struttura è stata appositamente progettata per minimizzare ogni tipo di vibrazione, ed è dotata di accorgimenti che permettono una taratura di precisione sia nel posizionamento del portale che nell’allineamento dei sensori di misura.
​
La qualità della struttura offre ampie garanzie sulla durata e sulla precisione della misura, agevolando le manutenzioni periodiche.